1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano il rapporto contrattuale tra Supermarket Bag Via Poggio Moiano, 41 – Roma e il cliente (di seguito “Acquirente”) avente ad oggetto la vendita di prodotti commercializzati dal Venditore attraverso il sito internet  (il “Sito”) www.supermarketbag.it
    Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate dal Venditore. Resta inteso che nel rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente troverà applicazione la versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul sito internet www.supermarketbag.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.
    Supermarket Bag è iscritta al n°1294575 del Registro Delle Imprese della Camera di Commercio di Roma; P.Iva : 10858241002; Con sede legale in Via Poggio Moiano 41, 00199 Roma.
    L’Acquirente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Supermarket Bag ai seguenti recapiti:
    Indirizzo: Supermarket Bag – Via Poggio Moiano 41, 00199 Roma
    E-Mail: info@supermarketbag.it
  2. ACQUISTI SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
    L’acquisto dei prodotti sul Sito può avvenire sia effettuando la registrazione sul sito o previa registrazione.
    La iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica, una password e un indirizzo di abitazione. La avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.
    Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente Supermarket Bag nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.
    L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere Supermarket Bag indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei prodotti sullo stesso.
    Ciascun utente può usufruire di una sola iscrizione. Pertanto, se dovesse risultare che più iscrizioni al Sito sono riconducibili allo stesso utente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., Supermarket Bag si riserva il diritto di risolvere i contratti conclusi dall’utente medesimo.
    La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:
    – consultare il proprio storico ordini;
    – gestire i propri dati personali.
    L’acquisto sul Sito è consentito a clienti che rivestano la qualità di consumatori purché abbiano compiuto gli anni 18.
    Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita.
    E’, pertanto, vietato a tali soggetti registrarsi al Sito e/o effettuare acquisti sul Sito.
    Supermarket Bag si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
    Supermarket Bag si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.
    Supermarket Bag si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
    Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto attraverso il Sito, l’Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le Condizioni Generali di Vendita, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 53 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”).
  3. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Supermarket Bag informa il cliente che:
    1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Supermarket Bag, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
    2. il contratto è concluso quando Supermarket Bag registra il modulo d’ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di Supermarket Bag;
    3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
    4. una volta registrato il modulo d’ordine Supermarket Bag invierà all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso;
    5. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Supermarket Bag per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Acquirente dovrà accedere al proprio spazio cliente e cliccare su “Ordini Effettuati” seguendo le istruzioni che compariranno in tale sezione. Il riepilogo delle istruzioni relative all’accesso al modulo d’ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell’ordine.
    6. La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano e l’inglese.
  4. PRODOTTI
    I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalla Condizioni Generali di Vendita sono gli articoli di abbigliamento e gli accessori all’abbigliamento (di seguito collettivamente “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”) presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.
    Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Resta inteso che tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d’uso.
    La disponibilità dei Prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, potrebbe accadere che più Acquirenti effettuino, nel medesimo istante, l’acquisto di un determinato Prodotto. In casi di acquisto simultaneo dello stesso Prodotto, quindi, il sistema informatico potrebbe effettuare l’aggiornamento con qualche minuto di ritardo, segnalando come disponibile un Prodotto in realtà appena esaurito.
    Qualora il Prodotto risultasse non disponibile, per le ragioni sopra indicate, una comunicazione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente entro massimo 4 giorni lavorativi e l’importo corrisposto dall’Acquirente (costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni eventuale costo aggiuntivo) verrà di conseguenza rimborsato integralmente, con le modalità descritte all’art. 6.
  5. PREZZI
    I prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito internet www.supermarketbag.it sono da intendersi IVA inclusa.
    Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei Prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente sarà quello indicato sul sito internet www.supermarketbag.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.
    Nel caso in cui il prezzo di un Prodotto sia scontato e sul Sito sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo normalmente praticato nei punti vendita fisici Supermarket Bag in Italia nonché sul Sito.
    Le spese di consegna dei Prodotti di cui all’articolo 7 che segue restano a carico dell’Acquirente. L’entità delle stesse, che potrà variare in relazione alla modalità di pagamento prescelta, sarà indicata in ciascuna pagina del Sito, ad ogni livello di navigazione e, in ogni caso, prima che l’Acquirente trasmetta l’ordine di acquisto.
  6. PAGAMENTI
    Il pagamento del Prodotto potrà essere effettuato sia con carta di credito Visa o MasterCard, a mezzo PayPal. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, cliccando sul tasto “Acquista”, al momento della trasmissione dell’ordine, verrà effettuata la verifica della validità della carta e accertata l’assenza di eventuali blocchi.
    Supermarket Bag non ha acceso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. All’utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.
    In caso di annullamento dell’ordine o di restituzione dei Prodotti acquistati Supermarket Bag rimborserà all’Acquirente l’importo da questi pagato sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento del perfezionamento dell’acquisto.
    Il corrispettivo pagato dall’Acquirente per ordini annullati o per Prodotti restituiti sarà dedotto dal totale pagato dall’Acquirente ovvero sarà riaccreditato sul conto dell’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’addebito originario.
    La fattura del Prodotto sarà inserita nel collo contenente il Prodotto consegnato, oppure inviata all’Acquirente nel caso di ordine regalo.
    A mero titolo esemplificativo, Supermarket Bag sarà autorizzata a chiedere all’utente le informazioni sopra descritte in caso di:
    1. utilizzo di diversi indirizzi di consegna/fatturazione rispetto all’indirizzo fornito nel modulo di iscrizione iniziale;
    2. utilizzo di carte di credito intestate a soggetti diversi dal soggetto che ha inviato l’ordine;
    3. ordini superiori all’importo di euro 500.
  7. CONSEGNA DEL PRODOTTO A DOMICILIO
    I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto da parte di un vettore incaricato dal Venditore. Si raccomanda all’Acquirente di verificare l’integrità dell’imballaggio e la conformità del Prodotto al momento della sua consegna e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie.
    La consegna avviene nei giorni feriali all’indirizzo fornito dall’Acquirente.
    Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna.
    Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare Supermarket Bag. Supermarket Bag contatterà tempestivamente, via e-mail, l’ Acquirente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza dello stesso e per concordare i termini della nuova spedizione.
    Qualora il destinatario voglia che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare Supermarket Bag affinché venga data l’autorizzazione al corriere a procedere.
    Nel caso di ritardo nella consegna del Prodotto rispetto ai termini sopra indicati, l’Acquirente può contattare Supermarket Bag per avere informazioni sulla stessa e per inoltrare eventuali reclami.
  8. RECESSO DELL’ACQUIRENTE – RESTITUZIONE DEI PRODOTTI ACQUISTATI
    L’Acquirente avrà il diritto di recedere dal rapporto contrattuale con Supermarket Bag, senza penalità, entro il termine di (15) quindici giorni dal ricevimento del Prodotto.
    Gli articoli rispetto ai quali verrà esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale e necessariamente con le etichette originali attaccate.
    Si ricorda, ai sensi dell’art. 67, comma 2, Codice del Consumo, che è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
    ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MEDIANTE RESTITUZIONE TRAMITE POSTA
    L’esercizio del diritto di recesso potrà avvenire, altresì, mediante la restituzione del Prodotto acquistato tramite posta. Il Prodotto acquistato, unitamente alla distinta di reso, dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
    Supermarket Bag – Via Poggio Moiano 41 – 00199 Roma – Italia
    Ai sensi dell’art. 64, comma 3 del Codice del Consumo, in caso di esercizio del diritto di recesso, le sole spese a carico dell’Acquirente sono le spese dirette alla restituzione del Prodotto al Venditore.
    Il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato per il Prodotto, comprese le spese di spedizione, se applicate al momento dell’acquisto, tramite il metodo utilizzato per effettuare il pagamento, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento del Prodotto.
  9. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
    I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia.
    Sarà cura di Supermarket Bag fare del proprio meglio per assicurare che le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Acquirenti per loro visualizzazione. Ogni Prodotto è accompagnato da una descrizione dettagliata che consente di conoscerne le principali caratteristiche.
    In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati o di difformità rispetto alla descrizione presente sul Sito, l’Acquirente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per Supermarket Bag in considerazione del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e della eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente.
    L’Acquirente dovrà concordare con Supermarket Bag le modalità di restituzione del Prodotto.
    La scelta tra i diversi rimedi previsti dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo spetta all’Acquirente che ha acquistato il Prodotto.